WhatsApp

Condizioni di vendita

Folcoline è un marchio in possesso dell'azienda Consulting & Service srl.
Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti pubblicati devono intendersi comprensivi di IVA. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati  annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti. 
I prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante si possano fornire indicazioni sulle caratteristiche dei prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei prodotti ordinati. Le immagini dei Prodotti sono indicative e non vincolanti. Le misure e le caratteristiche tecniche dei prodotti potrebbero differire rispetto alla descrizione riportata. 
La maggior parte dei prodotti non necessitano di assemblaggio; alcuni prodotti necessitano di un semplice montaggio (manuale di istruzioni allegato al pacco).
Le eventuali offerte speciali  sono valide fino all'esaurimento delle scorte e, in ogni caso, sono soggette alla effettiva disponibilità dei relativi prodotti. 
Per contatti e informazioni puoi scriverci alla seguente e-mail: info@folcoline.it

Modalità di pagamento
Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare l'identificativo dell'ordine, che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.

PayPal
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal (sistema di pagamento rapido e sicuro del gruppo eBay), l'acquirente verrà reindirizzato sul sito PayPal dove potrà completare l'ordine ed effettuare il pagamento accedendo al proprio conto (inserendo l'indirizzo e-mail personale e password) oppure creando un nuovo conto in modo facile e immediato.
Scegliendo di pagare con PayPal l'importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) o prepagata (PostePay) assegnata. PayPal tutela le informazioni dell'acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziare.
Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un'e-mail di conferma da PayPal. L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento l'importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.

Modalità di spedizione
Le consegne vengono normalmente effettuate tramite corriere in tutta Italia.
I costi di spedizione variano  a seconda del peso volumetrico dell'ordine.

I tempi di consegna sono calcolati dalla ricezione del pagamento: immediata se effettuato con carta di credito o Paypal, variabile se effettuato tramite bonifico. I tempi di consegna variano a seconda della tipologia di articoli acquistati.

I termini di consegna previsti  sono conformi ai negozi di arredamento e design, che per limitare i costi all'utente finale, non stoccano la merce nei propri magazzini. Tali termini, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per Consulting & Service srl, la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda della propria effettiva disponibilità e/o esigenze. 
Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, nè di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
Consulting & Service srl ha il diritto di effettuare la consegna dei prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto.
Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Consulting & Service srl.

Accettazione degli ordini.
Tutti gli ordini di acquisto di prodotti inviati a Consulting & Service srl dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati. Ciascun ordine di prodotti trasmesso a Consulting & Service srl costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante  solo se dalla stessa confermato per accettazione. 

L'evasione dell'ordine da parte di Consulting & Service srl, equivale a conferma ed accettazione dello stesso. Consulting & Service srl si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati. In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di Consulting & Service srl (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei prodotti ordinati dal Cliente) questi provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta. 
La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati verrà emessa  al momento della spedizione dei prodotti stessi al Cliente. Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare tale ichiesta nell'ordine. In difetto, Consulting & Service srl non emetterà fattura fiscale.

Diritto di recesso
Ai sensi degli articoli da 50 a 68 ("contratti a distanza") del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo), il Cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore" 5) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 30 (trenta) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi.  
Il diritto di recesso di cui al precedente articolo dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. all'indirizzo Consulting & Service srl -  Via Marconi, 3 - 80046 San Giorgio a Cremanoentro il termine di 30 (trenta) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. 

Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati da Consulting & Service srl la quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (RMA). Una volta ricevuto il numero RMA, il Cliente potrà rispedire a sue spese il prodotto. Non verranno accettati pacchi in contrassegno. 

Una volta ricevuti i prodotti (e verificata la loro integrità) Consulting & Service srl provvederà, nel più breve tempo possibile, e comunque entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, ad accreditare al Cliente il costo dei prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente. 

Il diritto di recesso di cui al precedente articolo non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati utilizzati (o danneggiati) dal Cliente stesso. 

Il diritto di recesso non si applica altresì al Cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es.: uso strumentale, rivendita ecc.) e che pertanto comunichi a Consulting & Service srl la propria Partita IVA. 

Il diritto di recesso è infine escluso nei seguenti casi: 

- Acquisto di prodotti confezionati, la cui confezione originale sia stata manomessa o danneggiata dal Cliente;

- Acquisto di  articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per propria natura, non possano essere rispediti o che rischino di deteriorarsi o alterarsi rapidamente .

 

TRATTAMENTO DEI DATI

LEGISLAZIONE

(art. 13 D.Lgs. n. 196/2003)

Ai sensi dell'art. art. 13 D.Lgs. n. 196/2003, Vi informiamo che i Suoi dati personali (i "Dati") verranno trattati come segue:

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

La raccolta ed il trattamento dei Dati sono effettuati solo ed esclusivamente per offrire i servizi proposti dal sito. 
I Vostri dati non saranno in nessuna maniera utilizzati per altri scopi al di fuori dei servizi offerti dal sito WEB e non saranno ceduti a terzi. 
I Vostri dati, raccolti ed utilizzati solamente tramite vostra approvazione, saranno archiviati per poter offrire i servizi WEB.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei Dati per le suddette finalità avrà luogo con modalità sia automatizzate che non automatizzate e nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge. 

CONFERIMENTO DEI DATI

Il conferimento dei Dati è assolutamente facoltativo. 
L'eventuale rifiuto del conferimento dei Dati non comporta alcuna conseguenza, salvo l'impossibilità di fruire dei servizi offerti.

DIRITTI DELL'INTERESSATO

L'art. 7 D.Lgs. n. 196/2003 Le riconosce i seguenti diritti:

  • di accedere ai registri del Garante;
  • di ottenere informazioni circa i Dati che La riguardano;
  • di ottenerne la cancellazione od il blocco, ovvero l'aggiornamento, la rettifica o l'integrazione, nonché l'attestazione che tali operazioni sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i Dati sono stati comunicati;
  • di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei Dati;
  • di opporsi ai trattamenti per finalità commerciali, pubblicitarie o di ricerca di mercato.
  •  

TITOLARE E RESPONABILE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento dei Dati è la società onsulting & Service srl

UTILIZZO DEI COOKIE

Per poter pubblicare informazioni realmente utili per gli utenti, vi è la possibilità che il sito WEB raccolga dati statistici aggregati sulle visite ai siti mediante l'uso di cookie. Non vengono raccolte informazioni specifiche sull'utilizzo del sito da parte dei singoli utenti. 
Alcuni Servizi offerti potrebbero richiedere l'utilizzo dei cookie; questi interagiranno con l'untente e il loro utilizzo sarà solo ed esclusivamente quello di fornire un servizio al cliente. Nel caso in cui l'utente scelga di non accetare i cookie si potrebbe verificare un malfunzionamento dei servizi offerti.

Nuovo Registro conti

Already have an account?
Entra invece Oppure Resetta la password